Efficienza del trasporto pubblico elettrico [ modifica ]
I passaggi dal trasporto privato a quello pubblico (treno, filobus , trasporto rapido personale o tram) hanno il potenziale per grandi guadagni di efficienza in termini di distanza percorsa da un individuo per kWh.
La ricerca mostra che le persone preferiscono i tram agli autobus, [118] perché sono più silenziosi e più comodi e percepiti come aventi uno status più elevato. [119] Pertanto, potrebbe essere possibile ridurre il consumo di combustibili fossili liquidi nelle città attraverso l'uso di tram elettrici. I tram possono essere la forma di trasporto pubblico più efficiente dal punto di vista energetico, con veicoli con ruote in gomma che utilizzano due terzi di energia in più rispetto al tram equivalente, [ citazione necessaria ] e funzionano con l'elettricità anziché con i combustibili fossili.
In termini di valore attuale netto , sono anche i più economici: i tram di Blackpool sono ancora in funzione dopo 100 anni, [120] ma gli autobus a combustione durano solo circa 15 anni.
Principio "chi inquina paga" [ modifica ]
L'AIE suggerisce che tassare i veicoli con motore a combustione interna inefficienti potrebbe alla fine diventare un mezzo per finanziare sussidi per i veicoli elettrici. [7] Gli appalti pubblici sono talvolta utilizzati per incoraggiare i produttori nazionali di veicoli elettrici. [121] [122] Molti paesi vieteranno le vendite di veicoli a combustibili fossili tra il 2025 e il 2040. [123]
Molti governi offrono incentivi per promuovere l'uso di veicoli elettrici, con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento atmosferico e il consumo di petrolio. Alcuni incentivi intendono incrementare gli acquisti di veicoli elettrici compensando il prezzo di acquisto con un contributo. Altri incentivi includono aliquote fiscali inferiori o l'esenzione da determinate tasse e investimenti in infrastrutture di ricarica.
Le aziende che vendono veicoli elettrici hanno collaborato con i servizi elettrici locali per fornire grandi incentivi su alcuni veicoli elettrici. [124]
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "1top-oldtattoo-2" group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to 1top-oldtattoo-2+unsubscribe@googlegroups.com.
To view this discussion on the web visit https://groups.google.com/d/msgid/1top-oldtattoo-2/CAEXU47VRtqKH%2Bc9S%2BDw64o8uOYZ8P0uq32UYeNLFkN%2BbFdxZGA%40mail.gmail.com.
No comments:
Post a Comment